Filmato e resoconto manifestazione Bagnoli

Sabato 26 novembre 2011 si è tenuta, davanti alla base Nato di Bagnoli, una manifestazione, organizzata dal Comitato 26 Novembre, con la partecipazione di una delegazione del Forum dei LXX e del Quotidiano Rinascita, per chiedere:

1. La fine immediata di qualsiasi tipo di sostegno e coinvolgimento militare italiano in Libia e da tutte le missioni per conto della Nato e degli Stati Uniti d’America;

2. Il ritiro di tutte le forze armate statunitensi dalle basi militari in Italia, in Europa e nel Vicino e Medio Oriente;

3. La fine di qualsiasi tipo di sostegno dell’Italia alle azioni terroristiche in Siria e ai tentativi di destabilizzazione del paese da parte della NATO.

4. Le dimissioni dei politici italiani servi della NATO e degli USA, per violazione dell’articolo 11 della Costituzione

La manifestazione, che si è svolta in totale tranquillità. Dopo una prima fase, tenutasi nel luogo indicato dalla Prefettura, i partecipanti si sono spostati, scortati dalle forze dell’ordine, di fronte all’ingresso della base militare, dove la manifestazione si è conclusa con cori inneggianti alla libertà di tutti i Popoli-Nazione. Presente, tra gli altri, un rappresentante della comunità siriana che ha indicato la Siria come un paese libero e democratico, confermando la tesi del comitato promotore e dei partecipanti tutti, riguardo alla falsità delle informazioni che negli ultimi mesi sono trasmesse dai media mondiali che accusano falsamente il presidente siriano Bashār al-Asad di gravi violazioni dei diritti umani nei confronti del suo stesso popolo. Nonostante le ottime motivazioni poste alla base della protesta, la risposta del popolo campano è stata minima, ma questo non fermerà i gruppi che vi hanno preso parte, che continueranno ad agire affinché sia riconosciuto, a tutti i Popoli-Nazione del mondo, il diritto alla libertà, indipendenza, autodeterminazione e sovranità politica, economica, culturale e militare.

Antonio Vitale

Annunci
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in +ARCHIVIO GENERALE, Adesione al Proclama, Basi Usa in Italia, Comunicati, Manifestazioni, Sovranità nazionale, VIDEO. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...